
Vuoi lavorare ai tuoi progetti a maglia con il supporto di chi può aiutarti a superare dubbi e difficoltà?
Il club della maglia è la serata dedicata a chi ama sferruzzare: un momento di confronto, sostegno tecnico e condivisione, qualunque sia il progetto su cui stai lavorando.
Nel club potrai:
- Portare avanti il tuo progetto con il supporto di due insegnanti compresenti.
- Avviare un progetto nuovo che consideri un po’ sfidante.
- Chiarire dubbi tecnici (aumenti, diminuzioni, lettura di schemi, rifiniture…).
- Ricevere consigli personalizzati sulla lavorazione.


Date e orari del corso
Il club ha 3 date in programma:
- 15 ottobre, dalle 21.00 alle 22.30
- 12 novembre, dalle 21.00 alle 22.30
- 17 dicembre, dalle 21.00 alle 22.30
Le insegnanti
Giorgia Monti – insegnante
Amo l’arte e l’artigianato in tutte le loro forme, l’estetica astratta e le cose non banali. Mi affascinano l’arte moderna, le parole, i tarocchi e il mondo dell’editoria per l’infanzia.
Lavoro con la creatività attraverso il fare, esplorando materiali, forme e simboli. Nei miei corsi sui filati intreccio tecnica, estetica e desiderio di insegnare, creando un ambiente accogliente e stimolante, dove imparare diventa anche un momento di condivisione e divertimento. Sono anche musicoterapeuta e atelierista, e cerco sempre nuovi modi per trasmettere conoscenze con passione e, soprattutto, leggerezza.


Lisa Filippini – insegnante e designer
Le arti tessili sono una scoperta degli ultimi anni per me, ma sono diventate rapidamente una grande passione. In particolare, la maglia è il mio più grande sfogo creativo: amo sferruzzare non solo per il piacere di creare con le mani, ma anche per il benessere che ne deriva, un gesto ripetitivo e meditativo che rilassa e aiuta a pensare.
Oltre alla maglia, mi affascina tutto ciò che riguarda la lana e i filati, dalla filatura alla tintura, fino alle tradizioni legate a questi materiali. Nel mio corso cercherò di trasmettere non solo le tecniche, ma anche la gioia e la tranquillità che questo meraviglioso hobby può regalare.
Di professione lavoro come data analyst nel settore informatico.
