Una LUDA generativa

di Giorgia e Jacopo | 10 Marzo 2022

Contribuire al cambiamento dell’esperienza di apprendimento e realizzare un progetto utile ai bisogni di crescita di bambini, ragazzi e adulti sono i due desideri principali che stanno all’origine della nascita di LUDA.
Oggi LUDA, piano piano, sta rinnovando quei desideri e allargandosi nello spazio.

Siamo un’impresa che desidera crescere, ampliarsi e costruire servizi nuovi: una crescita sostenibile che rispetti i lavoratori, i clienti, l’ambiente e anche noi stessi, rispondendo in modo creativo e produttivo ai bisogni degli essere umani contemporanei.
Bisogni che vanno dall’andare bene a scuola allo sviluppare competenze trasversali, emotive, linguistiche, matematiche, logiche e relazionali.

Nella costruzione dei progetti cerchiamo di offrire esperienze, opportunità, relazioni, spazi e strumenti che aiutano a generare nelle persone coinvolte piccoli o grandi cambiamenti e che, a loro volta, aprano nuove porte e orizzonti.
Anche dentro di noi si generano trasformazioni, grazie agli incontri, al lavorare insieme e con altre realtà.

Ci piace immaginare la generatività come un processo formato da tre momenti: quello più evidente della creazione e nascita di qualcosa di nuovo, una fase successiva del mantenimento e della cura, e, infine, quella del lasciar andare. In questo senso LUDA è sempre in una fase generativa, rispetto a se stessa e agli altri.

A sostenerla il desiderio di rinnovarsi nella progettualità e il coraggio come forza che ci accompagni verso il futuro.

Condividi!

Articoli correlati